Confrontarsi per diffondere cultura, logica ed equilibrio (anche in rispetto a dove e come si vive per trarne il meglio) non vuol dire portare ad esempio "io faccio" "io sono"...
Vuol dire ragionare su dati scientifici, il più vasto e prestigioso possibile e che chiaramente possono essere in divenire.
Quindi applicarli...misurando e personalizzando.
Vuol dire avere mente aperta e non difendere a spada tratta quel che si fa personalmente.
Ed astenetevi da chi non studia e da chi non misura e non si applica tutti i giorni per cercare di fare il meglio per i suoi clienti o allievi...ma è solo un teorico di se stesso.
(S.Zambelli)

Pagine

Per altre informazioni e curiosità sull'alimentazione, l'allenamento, la riabilitazione e la naturopatia, potete andare su riccardodaprettopersonaltrainer.blogspot.it

"MANGIARE E' UNA NECESSITÀ. MANGIARE INTELLIGENTEMENTE E' UN' ARTE" (F.DeLaRochefoucald)

"MANGIARE E' UNA NECESSITÀ. MANGIARE INTELLIGENTEMENTE E' UN' ARTE" (F.DeLaRochefoucald)
"CHI NON BADA A CIÒ CHE MANGIA DIFFICILMENTE BADERÀ A QUALSIASI ALTRA COSA" (S.Johnson)

lunedì 30 giugno 2014

Qualcosa sull'estratto del FAGIOLO BIANCO

La sostanza "incriminata" è la FASEOLAMINA che si è rivelata in base a taluni studi interessante,poichè inibisce l'enzima alpha-amilasi con conseguente quindi riduzione delle calorie assorbite a causa di una inibizione della digestione degli amidi.
Chiaro che non rappresenta la soluzione a tutte le problematiche legate all'eccesso calorico di una dieta ed al dimagrimento... ma magari può risultare utile per sentirci meno in colpa durante uno sgarro, o piu di uno..

Qualche studio:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2581844 
l'inibizione sia in vitro che su umani (seppur datato)

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2423813 
studio condotto su diabetici ma anche su soggetti sani.

La conclusione è: 

" In confronto con un placebo, l' ingestione di questo inibitore con 50g di amido ha sostanzialmente ridotto gli aumenti postprandiali delle concentrazioni plasmatiche di glucosio e insulina in soggetti normali e diabetici"

Date un'occhiata anche a questa revisione decisamente interessante http://journals.cambridge.org/action/displayFulltext?type=6&fid=1893224&jid=BJN&volumeId=100&issueId=01&aid=1893220&bodyId&membershipNumber&societyETOCSession&fulltextType=RV&fileId=S0007114508879135

che conclude, per farla breve (sebbene necessiti di ulteriori ricerche in studi in merito ad altri campi di applicazione) che l'estratto del fagiolo bianco, purchè puro, ha un ruolo potenziale piuttosto favorevole nell'inibire alpha-amilasi e quindi è sicuramente introdotto nelle strategie per combattere l'obesità.. 

Magari preso, come dicevo prima, prima di sgarri...

FONTE: Andrea Spadoni

CHE COSA USO E CONSIGLIO

CLICCA QUI

Contattami per maggiori informazioni e per personalizzare la tua integrazione.
CLICCA QUI PER PROCEDERE  ALL'ACQUISTO

Nessun commento:

Posta un commento